giovedì 10 maggio 2012

il tempio della ninfa



mi accorgo solo ora di non aver postato il libro del mio sito preferito, urca!
il sito lo vedete in link qui a fianco, e se ancora non l'avete visitato ve lo consiglio caldamente perché è magnifico..
Il libro raccoglie i lavori pubblicati sul sito fino, se non sbaglio, al 2007..ci sono racconti e poesie, studi su antichi miti e leggende, fiabe popolari, botanica, ricette, piccoli riti magici, feste pagane.. scritti dalle Fanciulle stesse, in primis Violet che è la ninfa che custodisce il sito, ma anche altre meravigliose creatute come Elke, Danae, la Zia Artemisia..sono persone meravigliose che hanno fatto e stanno facendo un lavoro egregio ed importante per non perdere le antiche storie e tradizioni che ci fanno ciò che siamo, nel profondo.. inoltre, tutto è scritto davvero, davvero bene, nel ritmo nello stile e nel linguaggio, il che come ormai si sa è cosa che mi piace molto, e che tengo in fortissima considerazione.
Sono felice di parlare di questo libro e di questo sito perché per me è stato veramente fondamentale nell'approcciarmi allo studio dei miti antichi, e costituisce ogni giorno una guida nella scoperta di cose nuove, intese sia come argomenti di studio che come "novità" interiori e private.Segreti personali che scopro provenire da qualcosa che le mie antenate conoscevano già, e che in qualche modo si è trasmesso nel mio corpo profondo attraverso i secoli..è intenso e speciale questo libro, lo sono queste persone con le loro vite e con i loro caratteri e con il grande regalo che ci fanno continuando a studiare e scavare..datevi un occhio al sito, agli articoli che conquistano non solo per gli argomenti trattati ma anche per lo stile a dir poco sognante con cui sono scritti..che bello.. *.*

2 commenti:

  1. Ma che meraviglia che sei... grazie... *.* E comunque ora ne fai parte anche tu, del Tempietto, e lo animi con la tua dolce presenza costante, che lo fa vivere insieme a tutte noi :)) Chissà che prima o poi non pubblicherai anche tu qualcosina ;)))

    RispondiElimina
  2. grazie per essere passata cara.. pubblicare la vedo difficile, non mi sento all'altezza..ma intanto scrivo le mie scemenze qui :) e poi visto che qui si sono uniti pure la Zietta e Alessandro, e adesso mi hai scritto tu, mi sento supportata dal Tempio e dall'Isola ;)
    grazie!

    RispondiElimina