sabato 16 giugno 2012
Bill Readings, 1996
il processo di americanizzazione oggi (a differenza che durante la guerra fredda e le guerra di Corea e del Vietnam) non significa più il predominio della nazione americana, quanto piuttosto la diffusione e realizzazione globale di un'idea della Nazione americana ormai del tutto priva di contenuto e basata sul denaro e su un vuoto concetto di eccellenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
C'è ancora qualcuno che ha dubbi in proposito?
RispondiEliminaLa crescita del PIL è un dogma assoluto che condurrà l'umanità al disastro. Mi vergogno di appartenere al genere umano. A quello maschile in particolare.
grazie lulù..grazie perché purtroppo non è così ovvio ciò che dici..
RispondiEliminaA volte penso che dannazione è credere in qualcosa. Perché qualsiasi cosa tu creda, ti impedisce di restare aperta, e la tentazione di usare le parole per costruire una torre che serve a schiacciare ogni istinto, ci appartiene tutti. Usare le parole per credere in qualcosa, che ingenua idiozia! Quando impareremo che pensare nero obbliga a pensare anche bianco e che ogni parola è solo una parola? Il senso e la verità, fuggono dalle parole. E leggendo questo commento, sembra solo un confuso farneticare fine a stesso. Parole... Quando smetterò di disperderle?
RispondiElimina