martedì 15 maggio 2012
haida gwaii
Scaviamo nella nostra cultura e nella nostra tradizione fino a penetrare il nostro passato e a cogliervi il significato della vita, riappropriandocene. Ciò che siamo e ciò da cui proveniamo: è questo ciò che mi ha ispirato.
Jim Hart
Non c'è davvero assenza di attività nella nostra piccola barca, ma c'è una meta? L'alto personaggio che può essere e non essere lo Spirito di Haida Gwaii ci sta conducendo, come sembra fare -poiché siamo tutti nella stessa barca- verso una spiaggia protetta ai confini del mondo o è egli stesso perso in un suo personale sogno? La barca va avanti, per sempre ancorata nello stesso porto.
Bill Reid
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
(..)La barca va avanti, per sempre ancorata nello stesso porto.
RispondiEliminaTante vite umane sono così. Nessuna crescita interiore. Anni dopo anni a remare nell'illusione di muoversi.
Forse è per questo che da vecchi, tanti sentono forte l'indifferenza e la rassegnazione: l'hanno capito e nutrono sottile invidia per chi vive nell'innocenza dell'illusione (di navigare la propria vita).
aggiungerei: il senso della nostra navigazione è arrivare in una spiaggia sicura lontano da tutto, o navigare per sempre nei nostri sogni? ;)
RispondiEliminaChe differenza c'è tra spiaggia sicura e sogni?
RispondiEliminaSì, certo, la spaggia sicura (forse) esiste e i sogni no. Però non ci credo: la differenza tra realtà e sogni è labile: la realtà è un sogno (se preferici, incubo) veicolato dai sensi...
per me, in ogni caso, scelgo di navigare nel sogno..che magari sembro ferma da fuori, ma sono sempre in movimento dentro di me :)
RispondiElimina