giovedì 5 aprile 2012
men are some kind of dork 2
ariecchime con la seconda puntata di questa allegra rubrichina, per raccontarvi di questi tizi, che ho avuto la fortuna di incontrare stamattina in treno, e dei quali ho avuto l'onore di ascoltare alcuni discorsi. Guardate. Quasi quasi mi sarei voluta fare una lobotomia da sola, lì nel vagone di seconda classe. Comunque.
Questi due fulgidi esempi di come il quoziente intellettivo della capra possa essere facilmente compatibile con la vita umana, hanno pensato di raccontarsi allegramente che in poche, pensa, pochissime storie l'uomo riesce a dominare il rapporto. E che quindi le donne di solito fanno quel che minchia gli gira. Pensa un po' ste schifose eh? L'avreste mai detto che in realtà quelli che quotidianamente ci prendono a botte, male parole, abbandonano noi ed i figli, ridono al bar con gli amici (amici..adesso..che parolone) mentre noi siamo a casa che puliamo e allattiamo e stiriamo e ci prepariamo per un colloquio di lavoro e conviviamo con la paura del futuro, l'avreste mai detto che tutti questi lo fanno in realtà solo perché siamo NOI che sennò faremmo tutto quel che cazzo ci pare?! Neanche fossimo esseri umani. Dork 1 dai capelli rossi argomentava, e dork 2 dai riccioli annuiva e commentava "già già".
L' argomento successivo dell'appassionante conversazione verteva su un' affermazione a dir poco avanguardistica. Attenzione eh. Mettetevi tutti bene seduti, che potreste ruzzolare per terra dallo sconvolgimento. Allora secondo dork 1, gli uomini hanno un istinto "animale" molto più spiccato delle donne. Sono più legati alla selvaticità naturale anche secondo dork 2. Certo. Per questo si sentono autorizzati a scopare pure coi pali della luce. Uomini, le creature forse meno intuitive presenti sul globo terraqueo, più razionali noiose e prevedibili descritte in natura, gli esseri meno legati al vero lato selvaggio della propria Natura..
Cosa volete che dica? Lo so, magari ho il dente avvelenato, ma non posso non pensare "dork 1, magari se pensi a come evitare di dominarla magari riuscirai a tenertene una in tutta una vita, maledetto idiota misogino".
E anche "dork 2, se accettassi di ammettere che la tua scelta di scopare in giro non è seguire l'istinto ma scegliere deliberatamente di fare quello che più ti piace senza interessarti troppo agli altri, allora forse potresti anche iniziare a sembrare leale, e di conseguenza vagamente piacevole, pezzo di merda".
Al contrario di quello di cui parlavo nella session 1 di questa piccola cosa che scrivo, questi uomini non hanno niente di simpatico o tutto sommato piacevole..questi uomini fanno male, e fanno schifo.
E, per me, non c'è altro da dire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io invece qualcos' altro da dire ce l'avrei..
RispondiEliminaMAUSCI FOR PRESIDENT!!!
K.
yeah..grazie tesoro! :D
RispondiEliminasmack :*****
Lungi da me l'idea di rovinare la "festa" invitando a maggior cautela nel valutare il mondo maschile.
RispondiEliminaProviamo a commentare queste brevi frasi...
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
= Già si sente un'invidia parossistica
Muta d'accento - e di pensiero.
= Poveraccio: non capirà mai!
Sempre un amabile,
Leggiadro viso,
In pianto o in riso, - è menzognero.
= Poveraccio: non capirà mai!
È sempre misero
Chi a lei s'affida,
= Dice affidarsi ma è tentativo di possesso.
Chi le confida - mal cauto il core!
= Tragicomie dichiarazioni di desiderio maschile - chiamato amore - meritano uno sguardo commiservole e benevolo?
Ridiamoci sopra, sorelle ;-) Il riso può fare più paura della rabbia.
lulù, so bene che il tuo obiettivo è dare un diverso punto di vista e lo apprezzo molto, lo sai. Ma io, in questo specifico caso, non avevo voglia di ridere. Ho provato ad essere divertente e sarcastica iniziando il post, ma proseguendo si è fatto strada in me lo schifo. Schifo perché due ragazzi che al massimo avranno avuto 20-22 anni non possono, nel 2012, non possono pensare e dire a voce alta cose del genere. Dovrebbe essere dichiarato incostituzionale proprio, perché è razzista, violento, lesivo dei Diritti, oltre che ignorante ed antistorico, questo pensiero. Ho più volte scritto che "una risata li seppellirà", e lo penso, ma queste opinioni così radicate, in persone così giovani, fanno vomitare secondo me...
RispondiElimina