Con umiltà dico la mia: silenzio non è morte (comoda, dopo tutto) ma morire: la differenza è nel verbo che indica il perdurare dell'assenza di voce, della mancanza del ticchettio di una tastiera o dello scorrere di una penna... Cara M., perchè non consideri che forse Greta vuole dire qualcosa e aspetta solo che tu rinunci a una goccia di giudizio per regalarle momenti di vita in un foglio? Anche questo sarebbe rompere il silenzio, per non morire (dentro). Buona domenica!
"Gli amici delle ore tristi sono pochi e il vino è il più fedele. Non bisogna trascurarlo. Mostrategli di vederlo volentieri, vi accarezza il cuore: trattatelo male e, se un giorno ne avrete bisogno, vi morderà."
Con umiltà dico la mia: silenzio non è morte (comoda, dopo tutto) ma morire: la differenza è nel verbo che indica il perdurare dell'assenza di voce, della mancanza del ticchettio di una tastiera o dello scorrere di una penna...
RispondiEliminaCara M., perchè non consideri che forse Greta vuole dire qualcosa e aspetta solo che tu rinunci a una goccia di giudizio per regalarle momenti di vita in un foglio?
Anche questo sarebbe rompere il silenzio, per non morire (dentro).
Buona domenica!