sabato 22 settembre 2012
mabon
con qualche minuto di ritardo, scrivo per augurarvi un Auntunno prospero e sereno, che possiamo tutti raccogliere il più possibile ed al meglio possibile le provviste per l'inverno. Prepararci alla discesa è importante.
Così, in questi giorni un po' bislacchi ma forse non così tanto visto come sono la maggior parte dei giorni della mia vita, ho pensato tanto, a dove sto andando grazie al Sentiero che ho intrapreso, e che ogni giorno di più si rivela essere il mio. Ho pensato a quanto chiare possono essere, improvvisamente, le cose che fino a poco tempo prima non ti erano mai apparse tali. A quanto l'acquisizione di consapevolezza ti regala, in termini di potere e serenità ma in parte anche di timore reverenziale. A quanto, in mezzo al casino, si riveli importante vederci un po' più lungo di prima, non solo nelle cose degli altri ma anche, finalmente, nelle tue.
Così, in mezzo a questi pensieri deliranti, è arrivata per caso, navigando, questa straordinaria frase della nostra Donna dududu di settembre, la Nonnina Margarita.
La scrivo qui, forse è più un regalo che faccio a me. :)
"¡La felicidad es tan sencilla!, consiste en respetar lo que somos, y somos tierra, cosmos y gran espíritu."
Rispettare ciò che siamo. E siamo terra, cosmo e grande spirito. Una di quelle frasi che in pochissime parole contengono concetti che riempirebbero, e riempiono, le biblioteche. Eccola qui. La felicità è tanto semplice.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Giuro, che quando ho letto per la prima volta la parola Sentiero, con la S maiuscola, dato che non bazzico più perdiqua da tempo, ho pensato avessi intrapreso un cammino ecclesiastico! :-)))
RispondiEliminano no, la do ancora via allegramente ;)
RispondiElimina